Lo sport, inteso come gioco libero e gratuito, è un diritto di tutti.
Attraverso l’attività motoria e il confronto con i coetanei i bambini e i ragazzi crescono più forti e sereni, si legano a valori che li accompagneranno per tutta la vita e imparano l’inclusione di chi ha una disabilità o si trova in una situazione di povertà educativa.
Sostenere lo sport significa, ancora oggi, avere la visione di una società più giusta e forte. Con il tuo 5 per mille poi contribuire, senza alcun costo, a sostenere i nostri progetti.
Come utilizziamo il 5 per mille
Le somme ricevute dal 5 per mille vengono interamente utilizzate per le attività sportive inclusive.
Nel periodo 2017-2019 Sportfund ha coinvolto 2.950 partecipanti totali in 15 discipline sportive, 12 istituti scolastici, 32 partner di progetto e ha formato 167 istruttori nel settore della disabilità.
L’investimento totale del triennio è stato di € 282.698,24.
Come fare
Per devolvere il 5 per mille allo sport inclusivo è sufficiente indicare nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 91395650376 nel riquadro:
“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”.
La scelta non comporta alcun costo per il contribuente e non è alternativa ad altre agevolazioni fiscali.