Sportfund ha recentemente presentato il rapporto delle attività realizzate nel periodo aprile 2017- dicembre 2019.
“Si tratta di una pubblicazione molto importante per la nostra fondazione che ci ha permesso di mettere ordine nelle tante attività svolte dall’inizio dell’operatività fino al 2019, e di rendere pubblici i risultati ottenuti grazie al contributo degli enti di erogazione e dei privati che sostengono con passione il nostro lavoro.
La pubblicazione del bilancio sociale, inoltre, costituisce il primo passo di un percorso di “restituzione” che ha come obiettivo la valutazione dell’impatto sociale dei progetti, per i quali utilizziamo risorse che ci vengono affidate da terzi, inclusi gli enti pubblici” evidenzia il Direttore generale Alberto Benchimol.
Il bilancio sociale è suddiviso in 3 capitoli: 1) Identità e governance; 2) Attività della fondazione; 3) Informazioni economico-finanziarie.
Tra i dati principali si evidenziano 2.950 partecipanti totali, impegnati in 15 discipline sportive; 12 istituti scolastici coinvolti; 32 partner di progetto; 20 enti finanziatori e 167 istruttori formati nel settore della disabilità.
Le attività della fondazione sono suddivise nei 5 macroprogetti, presentati per anno di realizzazione, negli eventi, nella formazione e nelle iniziative speciali.
Tra i dati economici si riassume l’investimento totale del triennio pari a € 282.698,24 di cui l’88,8% in progetti e l’11,2% nelle spese di gestione.
Dal 2020 la pubblicazione del bilancio sociale avrà cadenza annuale.
Chi desidera ricevere il bilancio in forma cartacea può inviare la richiesta dalla pagina contatti, indicando il proprio indirizzo postale.
Leggi il bilancio sociale 2017-2019 (Visualizza il PDF)