Sabato 16 marzo, nella splendida collina di Pieve del Pino, lo storico gruppo di camminatori di Sportfund ha ripreso l’attività di nordic walking.
Il calendario di quest’anno è ricco di appuntamenti che prevedono sia passeggiate nei parchi cittadini ma, anche, trasferte in zone marittime e dolomitiche.
Il percorso intrapreso negli anni, e il sempre maggior numero di adesioni, ha portato a dividere i partecipanti in due gruppi, principianti e avanzato, così da consentire ai nuovi arrivati di cimentarsi nell’attività e agli esperti di sperimentarsi in percorsi più impegnativi.
Comune a entrambi i gruppi è il grande piacere di passeggiare nella natura, migliorando così la propria condizione psicofisica, e condividere con i compagni momenti di allegria e spensieratezza.
Un ringraziamento speciale va agli educatori del Servizio educativo territoriale S.E.T. di Bologna che hanno creato un gruppo affiatato e appassionato dell’attività.
Le attività, che fanno parte del progetto “+Sport”, sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Prosolidar e della Fondazione Maccaferri.