Per sostenere i nostri progetti puoi utilizzare le seguenti modalità:

Donazione liberale deducibile dal reddito

tramite bonifico bancario presso
BANCA GENERALI
Agenzia di Bologna
Iban: IT47H0307502200CC8500655226

Donazione on line singola o continuativa

 

5 per mille

Con il tuo 5 per mille dell’imposta su reddito puoi sostenere, senza alcun costo, i progetti della fondazione. Per diventare parte attiva dei nostri progetti è sufficiente apporre la tua firma nella sezione riservata agli enti di volontariato e alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), indicando il codice fiscale 91395650376

Donazione di materiale tecnico da utilizzare nei progetti

Le aziende produttrici di materiale sportivo interessate a contribuire alla realizzazione dei progetti tramite questa modalità possono contattare il responsabile della Fondazione scrivendo a: info@sportfund

Diventa volontario

Se desideri partecipare, in qualità di volontario, alle nostre attività sportive, scrivi una mail a: info@sportfund. Verrai contattato immediatamente per illustrarti le attività in corso alle quale potrai partecipare.

Lascito testamentario

Se desideri eseguire un lascito testamentario a favore della Sportfund e contribuire al rafforzamento delle attività istituzionali, mettiti in contatto con il nostro responsabile, chiamando il +39 335 330800

Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’articolo 13 Decreto Legislativo n.196/2003, la Sportfund fondazione per lo sport Onlus è titolare del trattamento dei dati ottenuti dalla procedura di donazione on line che saranno utilizzati esclusivamente per informare di iniziative, attività e progetti realizzati anche grazie contributo donato e per l’invio della newsletter riservata ai sostenitori.
I dati non saranno comunicati né diffusi, né trasferiti ad altri e saranno trattati manualmente ed elettronicamente secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Ai sensi dell’art. 7 del Dlgs 196/2003, il conferente ha diritto a richiedere la modifica o la cancellazione dei dati scrivendo al responsabile del trattamento dei dati personali, all’indirizzo: info@sportfund.it

Deducibilità delle donazioni a favore delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) ed Enti del Terzo settore (Art. 83 del DLgs 117/2017)

  1. Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si detrae un importo pari al 30 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali di cui all’articolo 79, comma 5, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (…).
    La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
  2. Le liberalità in denaro o in natura erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali di cui all’articolo 79, comma 5, da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato.
    Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.
    Con apposito decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, sono individuate le tipologie dei beni in natura che danno diritto alla detrazione o alla deduzione d’imposta e sono stabiliti i criteri e le modalità di valorizzazione delle liberalità di cui ai commi 1 e 2.

    […]
  3. Ferma restando la non cumulabilità delle agevolazioni di cui ai commi 1 e 2, i soggetti che effettuano erogazioni liberali ai sensi del presente articolo non possono cumulare la detraibilità e la deducibilità con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di detrazione o di deduzione di imposta da altre disposizioni di legge a fronte delle medesime erogazioni.

Per ogni informazione sulla deducibilità delle donazioni, è possibile scrivere a: info@sportfund.it, oppure telefonare al +39 335 330800.