PLAYGROUND#0

La Sportfund, fino dall’idea iniziale, sostiene il progetto di SG Fortitudo, Fortitudo 103 Academy, l’associazione dei tifosi fortitudini XamoresoloXamore per riqualificazione delle aree verdi pubbliche, che partirà dal giardino “Decorati al Valore Civile”, accanto al Paladozza, dove verranno realizzati il nuovo playground regolamentare e un’area minibasket.

Il progetto è stato pensato nell’ottica dell’inclusione di atleti con disabilità e per praticare, oltre al basket, diverse discipline sportive aperte a tutti.

Sportfund, affiancando Società Dolce e Avola, metterà in campo le proprie risorse per la ricerca dei fondi necessari all’avvio del progetto, partendo dall’area del Paladozza.

Il progetto è stato presentato martedì 18 luglio in Piazza VIII Agosto, nel cuore di Bologna, in occasione della finale del torneo provinciale di basket “Not In My House” con la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Matteo Lepore, che ha espresso soddisfazione per il modello di riqualificazione dell’area e del palazzo dello sport che, nei prossimi anni, deve diventare sempre più un luogo di eventi e di sport.

Playground#0 è stato progettato da Elena Vincenzi (WEG Studio) e Federico Scagliarini (Tasca Studio).

L’iniziativa gode col patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Porto.

Vedi le presentazioni del progetto