Parchi in wellness 2017

La Sportfund Fondazione per lo sport Onlus è stata selezionata dal Comune di Bologna per svolgere attività di nordic walking inclusivo nel Parco di Villa Ghigi nell’ambito dell’iniziativa “Parchi in wellness”.

Parchi in wellness è un’iniziativa rivolta a tutti i cittadini, mirata alla diffusione della cultura del movimento e dell’attività motoria all’aperto, con l’obiettivo di contribuire alla promozione della salute e del wellness.

L’obiettivo è di avvicinare le persone a un sano stile di vita e all’attività fisica costante: una “medicina” in grado di contrastare i rischi derivanti dalla sedentarietà, causa di numerose malattie croniche quali l’ipertensione, il diabete, l’obesità e le cardiopatie.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento Cura e Qualità del territorio, U.I. Sport del Comune di Bologna.

La nostra Fondazione, grazie alla grande esperienza dell’istruttrice Francesca Fergnani che ha diretto le attività di nordic walking fin dalla prima edizione dell’iniziativa proposta dal Comune di Bologna, accoglierà persone con disabilità per favorirne l’integrazione nel gruppo di appassionati di questa disciplina.

L’attività si svolgerà nel Parco di Villa Ghigi, il martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19,30 dal 26 giugno al 29 ottobre (sospensione estiva dell’attività dal 7 al 20 agosto).

Per partecipare sarà sufficiente presentarsi all’orario indicato all’ingresso del parco posto su Via San Mamolo, con abbigliamento adeguato all’attività fisica moderata e una scorta personale di acqua.

I bastoncini da nordic walking saranno messi a disposizione gratuitamente dalla Sportfund e le attività si svolgeranno anche in caso di pioggia moderata.

Per informazioni:

Contattare direttamente l’istruttrice Francesca Fergnani al +39 333 5897689

oppure inviare una mail a info@sportfund.it