Si è concluso con una “biciclettata” lungo le strade cittadine il progetto di educazione stradale organizzato dalla Polizia Municipale del nostro Comune che ha coinvolto la Scuola Primaria XXI Aprile di Bologna.

Come in altre occasioni, grazie alla disponibilità dei tandem, tutti i bambini hanno potuto partecipare al percorso compresi i giovani che, per ragioni diverse, non avevano la possibilità di condurre in autonomia la bicicletta.

Quest’opportunità è stata tra le più soddisfacenti che il Progetto “Pedalo con Te”, realizzato in collaborazione con UISP Comitato Territoriale di Bologna, ci ha regalato: consentire a tutti i bambini di una classe di condividere un momento di gioia e di apprendimento che per taluni, in assenza dei tandem, sarebbe stato precluso.

Gli incontri, organizzati dalla Polizia Municipale del Comune di Bologna, sono inoltre di grande importanza per i nostri giovani poiché si pongono come obiettivo principale quello di sensibilizzare le nuove generazioni all’adozione di comportamenti tendenti alla legalità e alla comprensione dell’importanza della sicurezza stradale.

Si ringrazia Franco Magli, Comitato Provinciale UISP Ciclismo di Bologna, per la preziosa e affettuosa guida e partecipazione.

Il progetto “Pedalo con Te” è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.