L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, bicicletta e spazio all'aperto

In attesa della partenza del 102° Giro d’Italia, in programma l’11 maggio a Bologna, il progetto “Pedalo con te” ha fatto tappa ieri nella nostra città in occasione della presentazione “La Ciclovia del Sole: il grand tour in bicicletta tra paesaggi e comunità. Una strategia integrata per il cicloturismo in Italia”,
Alla partenza, la graditissima sorpresa di incontrare l’amico Luigi Parmeggiani di Verde Natura: grande promotore del turismo in bicicletta!

La Ciclovia del Sole diventerà uno dei percorsi ideali per lo sviluppo del cicloturismo inclusivo di cui il progetto “Pedalo con te” è promotore.
L’utilizzo di percorsi facenti parte di ampie reti sovraregionali è la chiave del successo per lo sviluppo del ciclismo per tutti e per la promozione dell’uso del tandem da parte di persone con disabilità.

Durante la giornata, grazie all’accompagnamento di Antonella Tampellini di Fiab Bologna, siamo andati con il tandem alla scoperta dei percorsi cittadini per poi terminare l’escursione alla Cineteca, sede dell’incontro di presentazione della ciclovia.

Le prossime tappe del tour “Pedalo con te” ci porteranno presto in giro per Bologna e provincia, con la partecipazione anche a raduni grazie alla collaborazione con Uisp Bologna.

Il progetto è realizzato grazie a contributo della Fondazione Carisbo
Partener tecnico Montura
FIAB Onlus

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, bicicletta e spazio all'aperto