Il progetto “Pedalo con te” finanziato dalla Fondazione Carisbo e realizzato da Sportfund fondazione per lo sport Onlus in collaborazione con Uisp Comitato Territoriale di Bologna sta andando oltre gli obiettivi previsti.

Gli incontri realizzati hanno coinvolto giovani partecipanti che, spesso per la prima volta, hanno potuto sperimentare la gioia e la leggerezza di andare in bicicletta.

Ma il progetto sta regalando a tutti i partecipanti qualcosa in più: i giovani stanno trascorrendo questi momenti assieme ai genitori, agli amici e agli educatori, in un’esperienza di autentica condivisione.

La pedalata “in due” sta sorprendendo tutti: bastano due giri “di pista” e ragazzi, che sino a quel momento non avevano mai praticato questo sport, si scoprono appassionati ciclisti.

E la scoperta coinvolge, e piacevolmente sconvolge, tutta la famiglia: potersi riappropriare di uno sport semplice e aggregante, divertente e naturale, è una “bella scoperta”.

Si ringraziano il coordinatore dell’attività ciclistica Franco Magli, il Comitato Provinciale UISP Ciclismo di Bologna e le Guide dell’ASD Ciclistica Due Torri di Bologna.