Uno dei più celebri protagonisti dell’arrampicata sarà ospite di Sportfund fondazione per lo sport Onlus per la tradizionale serata annuale dedicata al mondo verticale.

Manolo, al secolo Maurizio Zanolla, è uno degli inventori della nuova arrampicata nata alla fine degli anni ’70.
Una sorta di rivoluzione verticale, e un’esplorazione, che Manolo ha vissuto e vive da protagonista con un’avventura personale che ha attraversato tutte le barriere della difficoltà, ricercando sempre nuovi limiti.

Prendendo spunto da “Eravamo immortali”, il libro recentemente scritto da Manolo per Fabbri Editori, e dai tanti temi che il libro tocca con un linguaggio che, non di rado, sfiora i confini della poesia, l’evento si snoderà attraverso racconti e immagini di una vita dedicata all’arrampicata.

La serata sarà condotta da Vinicio Stefanello, di planetmountain.com, profondo conoscitore della montagna, dell’arrampicata e dei suoi protagonisti.

In apertura verrà presentato il progetto “Climb for inclusion”, al quale verrà destinato il ricavato, ideato da Sportfund e Climbing Technology® per infondere nei giovani i valori dell’alpinismo e diffondere l’alpinismo come strumento di crescita personale e di inclusione sociale.