Sportfund fondazione per lo sport rafforza la propria collaborazione con Up Urban Climbing con lo scopo di coinvolgere sempre più bambini, e ragazzi, in situazione di disabilità nel meraviglioso gioco dell’arrampicata.

Sportfund, infatti, a partire dalla stagione 2018 – 2019 finanzia anche i corsi collettivi di arrampicata, tenuti dagli istruttori specializzati di UP Urban Climbing, ai quali partecipano ragazzi con disabilità, e gli allenamenti della squadra Special Climb, formata da atleti disabili che partecipano attivamente al circuito di gare a livello regionale e nazionale loro dedicato.

Il progetto “Climb for Inclusion”, ideato da Sportfund e Climbing Technology, azienda leader nel settore dell’alpinismo e dell’arrampicata sportiva che fornisce ai ragazzi coinvolti nei corsi e nelle gare il materiale tecnico e contribuisce al sostegno economico delle attività, continua l’esperienza intrapresa dai fondatori di Sportfund a partire dal 2009.

Obiettivo di questa collaborazione è consentire a un sempre maggior numero di bambini e ragazzi in situazione di disabilità di praticare questo sport assieme ai propri amici e coetanei.

Be inclusive, con UP Urban Climbing, Sportfund e Climbing Technology!